Saturday 18 December 2010

Guida Aggarbata alle Preghiere Calcistiche


Il fatto è questo: anche se tu preghi e preghi ma dopo un po’ di tempo vedi che le tue preghiere non vengono esaudite, non ha senso innervosirti. Devi solo pazientare, dice Mr Wilson. Mr Wilson è il nostro insegnante di religione e non fa altro che ripeterci che non dobbiamo dire le preghiere solo per ottenere qualcosa in cambio.
“Dio non è come Babbo Natale, non so se mi spiego!”
Comunque c’è un trucchetto. Non devi mai chiedere a Dio cose per te stesso, meglio chiedere cose tipo del cibo per i poveri bambini neri dell’Africa che muoiono di fame. Così Dio è tutto contento perché ti sei comportato da buon Cattolico, e può darsi che per la contentezza fa una bella sorpresa pure a te. Tipo quella volta che Gli ho chiesto di mandare dei Mars ai bambini dell’Etiopia ed è andata a finire che l’Everton ha battuto il Southampton 8-0. A dire il vero, però, non ho mai controllato se alla fine i bambini etiopi quei Mars li hanno ricevuti o no.
DIO NON STA BENE

DIO NON STA BENE, LeBolleBlu Edizioni, Bari 2010, è disponibile presso la libreria Laterza, Via Sparano, Bari e a http://www.amazon.it

5 comments:

Anonymous said...

"When I was just a little lad
I watched at Goodison with my ol'dad
we were the greatest so we'd all say
we walked down Wembley way".
I'm gonna buy this tactful guide!

Kindest regards,
Jal

P.S.
Nil satis nisi optimum

Unknown said...

Ok, l'ho ordinato on line. Ora, però, mi devi gli altri quattro libri che - cercando il tuo - ho comprato :).

Paul said...

Thanks, Jal! It's high time we went back to being the greatest!

Grazie, Federica! Mi sembra giustissimo che io ti paghi gli altri libri. Mi dovrai assicurare, però, che non ci sono opere di Bruno Vespa... :))

Unknown said...

Vedo che hai un'altissima considerazione di me :S
I libri di Bruno Vespa, così come quelli del suo padrone, non sono buoni nemmeno per il caminetto... :)
PS: appena mi arriverà lo leggerò e ti darò un parere assolutamente non richiesto, così impari! :D

Paul said...

Grazie, Federica: i pareri non richiesti tendono a essere quelli più utili. Per quanto riguarda i libri di Vespa, peccato che non li pubblicano su una carta più morbida; farebbero una carta igienica ideale per i bagni pubblici.