Saturday 16 May 2009

Bari - City of Tomorrow

Sono lieto di informarvi che, nei prossimi giorni, presenterò la mia candidatura per il posto di sindaco di Bari. I punti principale del mio programma saranno i seguenti:

1. Sport
Sarà introdotta una nuova legge che vieti ai cittadini di tifare squadre che non siano il (la) Bari. Le persone in possesso di maglie di altre squadre (Juve, Roma, ecc) o di squadrette (Inter, Milan, ecc.) avranno a disposizione 15 giorni per consegnare gli indumenti non a norma ai Vigili Calcistici. Una volta consegnate, queste maglie saranno vendute ai carceri australiani, e i fondi ricavati verranno investiti nel Progetto Occupazione Per Tutti (vedere comma 5).

2. Cultura
Lo Stadio della Vittoria sarà attrezzato come anfiteatro per combattimenti tra squadre composte da una parte di  tigri e leoni selvaggi e affamati, e dall’altra di tassisti baresi e parcheggiatori abusivi non armati*. Questi spettacoli serviranno non solo a promuovere nel mondo l’immagine di Bari come città di cultura, ma anche a creare nuovi posti di lavoro per giovani automobilisti e delinquenti promettenti. I soldi dell’incasso andranno a finanziare il Progetto Occupazione Per Tutti (vedere comma 5).

3. Ordine Pubblico
Nei pressi delle strisce pedonali, sarà compito di tiratori esperti eliminare gli automobilisti non rispettosi dei diritti di attraversamento dei pedoni. Le macchine dei trasgressori defunti saranno vendute per creare altri fondi per il Progetto Occupazione Per Tutti (vedere comma 5).

4. Istruzione
Le aule dell’università e del politecnico saranno attrezzate di impianti di aria condizionata silenziosi e funzionanti. Nei cortili sarà vietato l’ingresso alle macchine, e delle bancarelle saranno messe a disposizione dei venditori di libri, oggetti artistici, cibo indiano e Guinness. Il tipo che ogni mattina va a pisciare su tutto il pavimento del bagno degli uomini (ateneo) sarà venduto ad un carcere australiano e i soldi ricavati saranno versati nel fondo per il Progetto Occupazione Per Tutti (vedere comma 5).

5. Occupazione
Con i fondi del Progetto Occupazione Per Tutti saranno creati 100.000 nuovi posti di lavoro, ovvero:
- 30.000 Operatori Anti-Stress. All’angolo di ogni strada, équipes di massaggiatrici/massaggiatori forniranno gratis ai cittadini un servizio di fisioterapia rilassante. Gli operatori saranno riconoscibili dalla caratteristica divisa viola**;
- 20.000 Vigili Calcistici (vedere sopra), il cui compito sarà assicurare la purezza della moda sportiva in città;
- 25.000 Scippatori Bilingue. Per permettere ai turisti di apprezzare al massimo il gusto di essere derubati in vacanza, è fondamentale che i topini siano in grado di esigere e minacciare anche in lingua inglese. Per il 2012 è prevista una squadra élite di motociclisti ladri che parlino anche francese e giapponese.
- 25.000 “Missionari” – contrabbandieri di cozze, ultras poliglotti, ecc – che esporteranno in tutt’il mondo la marca “Bari – City of Tomorrow”.

* La notte di mezz’estate, il parcheggiatore che un mese fa ha raschiato lo sportello della mia macchina, sarà castrato e mangiato vivo da un branco di moffette psicopatiche importate apposta dalla Corea del Nord.

** Il Sindaco si esonera da ogni responsabilità per infortuni e traumi vari derivanti da “terapie rilassanti” fornite all’angolo delle strade da individui privi della caratteristica divisa viola

19 comments:

Lucid dream said...

Essendo in casa tutti tifosi della Juve( tranne un rinnegato che tifa per il manchester united)siamo un pò preoccupati per il tuo programma..ma poi tu , da bravo primo cittadino, consegneresti la maglia dell'everton ?

manuela said...

You set "Articles" to "shuffle" ;-)

That's one of the reasons I love English: "THE": one for all, all for one

Paul said...

No, Lucid Dream. sarà comunque consentito tifare una squadra straniera (l'Everton). Io mi preoccupo per voi se avete un tifoso del Man Utd in casa...Have you tried calling pest control?

Ok, Manuela, either you've been taking drugs or I have...although your English is perfect, I can't work out what you mean :))). Please clarify!

manuela said...

Er... I mean things like: "il compito", "eliminare automobilisti", "per 2012", "da Corea".
I do not mean to be fussy: on the contrary, I support your and other non-native speakers' despair for the baroque profusion of details and exceptions-to-the-rule of our language.
Thanks for the praise: I owe some of my English to being tutored by you in via Putignani, long long ago in 1994 ;-)

Paul said...

Are you sure, Manuela? I don't think I ever left the pub in 1994.

manuela said...

XD

Then that's why I still get confused about some english grammar items which still seem to make no sense at all...
Your "In vino/birra/alcool generico veritas" lessons!!!

manuela said...

English maiuscolo, pardon.

Lucid dream said...

@ manuela;hai conosciuto il prof quando era un bohemien ?
Paul, giuro avrei voluto tanto conoscerti allora !! Passerò dalla taverna del maltese per vedere se c'è ancora la targa commemorativa:)

Roberta said...

Dopo Luxuria al governo e un papa nazzista...ora ci manca solo la dominazione straniera!!!

b said...

A questo punto, I guess we should organise a Blogs Live night in the Taverna. We won't invite the Pope or Luxuria though.

Lucid dream said...

Posso venirci anche se sono astemia ?

Paul said...

Of course, Lucid Dream! We wouldn't want you to turn into Incoherent Nightmare :)))

Lucid dream said...

Incoherent Nightmere ? Do you hint to the incoherent nightmere of sex of the Great God Pan ?

Anastasia said...

Aggiungerei alla lista la possibilità di estendere il voto per le tue proposte anche a chi, come me, si ostina a mantenere la residenza lontana da Bari pur vivendo qui da anni.
Primo cittadino, mettiti una mano sul cuore!

Anonymous said...

Fortuna che non non sei tu il sindaco...Conosco dei Luminari,non farti problemi se ne avessi bisogno!

Ciao e a presto!

Paul said...

Not consciously, Lucid Dream, but the Taverna does work in mysterious ways.

No problem , Anastasia. Tra un pò Bari diventerà la città capitale d'Italia e estenderò il voto anche al nord.

Grazie, Parlatore, ma mi sa che ci vogliono Luminari nuovi :)

Coggino said...

Ti voterò soprattutto per la Guinnes in vendita al Campus e per aver definito squadra e non squadretta la mia Inter :-) Thanx!

Paul said...

Prima la Guinness dell'Inter allora, Coggino? :))

Lenny said...

Paul il tuo programma mi sembra veramente molto democratico...non so se i baresi potrebbeo accettarlo! C'è però un problema: hai pensato troppo poco ai tuoi interessi! Questa cosa Bari non può accettarla...ahahahahah!!!!