Tuesday 8 March 2011

Cerbero


“O tu o l'animaletto peloso” disse Denise. In realtà disse “Qu’est-ce que je vais faire de mon petit chat?” Ma sapevo bene cosa intendeva.

Il gatto mi aveva odiato dal primo momento. Il letto di Denise era composto da due reti e due materassi accostati. La bestiola, delle dimensioni di un piccolo puma, era solita fare irruzione dallo spazio centrale come risalendo dalle profondità dell'inferno, per graffiarmi e mordermi. Ovviamente tutta questa ferocia era riservata solo ed esclusivamente a me. Denise, che chiamava la creatura “mon bébé”, “mon amour” o , con una deferenza tutta francese per la propensione dell'animale a invadere il territorio britannico, Guillaume, dormiva tranquilla nonostante le atrocità del suo animale e insisteva ad attribuire le mie ferite alla mia goffaggine. Rimanevo con lei soltanto per la sua eccezionale escalope à la crème e per il suo strabiliante savoir-faire erotico.

DIO NON STA BENE Parte II

2 comments:

Vittoria A. said...

ciao Paul, grazie per essere passato! :) Il tuo libro mi ha incuriosito tantissimo, come faccio a procurarmelo quassu'? Dici che se lo compro direttamente dalla casa editrice me lo mandano qui? :)

Paul said...

Ciao Vittoria, grazie a te! Sarei MOLTO curioso di sentire il tuo parere, non solo perché mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere ma anche per il fatto che hai fatto (all'inverso) lo stesso percorso che ho fatto io. E poi conosci molto bene le due realtà (Gran Bretagna e Italia).
Probabilmente il modo più semplice per avere il libro è da:

http://www.libreriauniversitaria.it/dio-non-sta-bene-jarvis/libro/9788890494833

o da:

http://www.ibs.it/code/9788890494833/jarvis-paul-a/dio-non-sta-bene.html

Grazie di nuovo. A presto!